Sabato 25 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù ai Mulini, in Viale Ticino a Sesto Calende, torna il tradizionale appuntamento gospel di Natale.
Organizzato dalla Comunità Pastorale Sant’Agostino, con la collaborazione dell’Associazione Mulini e della Cooperativa Circolo Mulini, è ormai un appuntamento imperdibile per gli abitanti del Rione e non solo, registrando sempre il tutto esaurito ed attirando spettatori da tutta la provincia.
Il gruppo che si esibirà quest’anno è il Greensleeves Gospel Choir , ensemble composta da circa 25 coristi, solitamente accompagnati da pianoforte e percussioni.
Fondata nel 1992 grazie all’iniziativa di Fausto Caravati, ha all’attivo più di 1000 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero, nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.
Nel 2019 il coro è invitato dalla Fondazione Don Gnocchi in Vaticano, Aula Paolo IV dove canta per Papa Francesco, mentre nel 2021 vengono selezionati tra le migliori voci del gospel italiano per accompagnare in un brano Andrea Bocelli in occasione del “The Journey” il tour che il tenore ha realizzato in alcuni luoghi significativi della via Francigena.
L’ingresso al concerto è gratuito.